Sistema “Lift” per impianti di verniciatura industriale

Gli impianti per la verniciatura industriale sono costituiti da un’area che contiene le pistole di verniciatura professionale e un locale, posizionato di fianco, dedicato alla vernice. Se la tua azienda opera nel settore e ha una cabina di verniciatura, sai bene quanto caos regni nella zona di approvvigionamento fluidi. Spesso i vari componenti vengono aggiunti un po’ alla volta e le zone dedicate alla vernice diventano piene di tubi e pescanti che si accumulano nel tempo rendendo difficile la sostituzione del fusto.

Il punto di forza del sistema “Lift”: la rapida sostituzione del fusto di vernice

Abbiamo realizzato un sistema “Lift” per impianti di verniciatura il cui maggior pregio è sicuramente quello di offrire all’operatore una comodità non da poco: la rapida sostituzione del fusto di vernice, dal momento che la struttura è pensata per separare la zona di attacco del contenitore da quella dedicata, invece, ai tubi e ai pescanti. Grazie al comodo meccanismo sali-scendi, l’operatore lavorerà in modo agevole, ottimizzando i tempi morti di lavorazione dell’impianto.

Il sistema “Lift” offre anche altri vantaggi:

  • consente di eseguire in modo rapido la pulizia periodica grazie al cassetto estraibile e alla griglia removibile;
  • nel quadro pneumatico di controllo sono presenti tre manometri che consentono di regolare la pressione di agitatore, pompa e aria di nebulizzazione;
  • l sistema è predisposto all’implementazione con altri componenti come, ad esempio, il sensore di vernice;
  • la struttura è in acciaio inox per resistere a qualsiasi solvente o diluente.

La personalizzazione del sistema “Lift”

Stiamo parlando di un prodotto totalmente customizzabile, che possiamo realizzare seguendo in toto le tue esigenze. Nella parte superiore, ad esempio, possiamo modificare i tubi, le distanze, le altezze e le dimensioni, mentre nella parte inferiore possiamo togliere il cassetto e attaccare la struttura direttamente al muro o al pavimento.
Anche il materiale di realizzazione può essere modificato. Noi utilizziamo l’acciaio inox nel modello base ma puoi scegliere di modificarlo secondo le esigenze della tua attività. Qui sotto trovi un’immagine del nostro prodotto realizzato per un’importante azienda che opera in ambito cosmetico e metallizzazione. Come puoi vedere il sistema è completo e consente di installare la pompa di verniciatura professionale, gli agitatori pneumatici e la pistola per verniciare professionale, il tutto in un’unica struttura, senza confusione.

Ilsistema “Lift” è pratico, pulito e ti permette di risparmiare tempo nella ricerca della configurazione ottimale dell’impianto di verniciatura. Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno e studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Articoli correlati