The A 16 and A 16 HVLP automatic spray guns consist of two parts: the control body and the material nozzle head. Thanks to this proven technology, maintenance and cleaning times are minimized. The redesigned A 16 head is available in two versions: aluminum (with high-quality Camp Coat coating) and stainless steel. ...
Technical Data
In-depth analysis
The A 16 and A 16 HVLP automatic spray guns consist of two parts: the control body and the material nozzle head. Thanks to this proven technology, maintenance and cleaning times are minimized. The redesigned A 16 head is available in two versions: aluminum (with high-quality Camp Coat coating) and stainless steel. The head can be detached from the control body by loosening a single screw. The control body can remain mounted in its preset position during the process.
Modalità di funzionamento
Il controllo è attivato da una valvola a 3/2 vie. Quando si apre il comando, il pistone di comando caricato con aria compressa apre prima la valvola dell’aria dell’atomizzatore e, dopo un breve ritardo, l’ugello del materiale della pistola a spruzzo. Quando si chiude il controllo, viene prima chiuso l’ugello del materiale, seguito dalla valvola dell’aria dell’atomizzatore. Questo processo di controllo garantisce un funzionamento più rapido e impedisce il gocciolamento dell’ugello del materiale.
La pistola Krautzberger A 16 è facile da riparare grazie al suo design pratico. Le attività di manutenzione e pulizia sono facili da eseguire. Il design compatto e il peso ridotto consentono di utilizzare la pistola automatica A 16 anche in condizioni di installazione sfavorevoli, ad es. nelle macchine irroratrici.
Grazie all’ampia gamma di testine aria XLINE, il ventaglio di spruzzatura può essere adattato in modo ottimale alla qualità della superficie richiesta e al tipo di materiale da utilizzare.
La pistola automatica Krautzberger A 16 è il risultato di molti anni di esperienza e di continuo sviluppo da parte di Krautzberger GmbH. La tecnologia di produzione all’avanguardia e i controlli di qualità automatizzati garantiscono la massima qualità per le massime esigenze.
Vantaggi
- Nuova filettatura dell’ugello per adattarsi alle testine aria XLINE
- Getto uniforme e omogeneo
- Alta velocità di trasferimento
- Posizionamento a scatti di 45° della testina aria
- Semplice collegamento del materiale sul fondo o circolazione – Possibilità di collegamento sinistro e destro
- Testata in alluminio con rivestimento di alta qualità
- Testata in acciaio inox disponibile come optional
- Materiale ugello e ago in acciaio inox (altre qualità su richiesta)
- Dimensioni ugelli fino a 2,5 mm
- Possibile flusso d’aria separato (getto tondo e piatto).
- Disponibile anche in una variante HVLP
Accessories

ECCOFIL EPR 06 AP SS
Regolatore di pressione della vernice con controllo pneumatico.
Questa nuova generazione di regolatori di pressione fornisce un’alta precisione della regolazione del prodotto eriduce al minimo le pulsazioni nel sistema.
Il grande diametro della membrana per un’elevata sensibilità e precisione.Tutte le parti in contatto con la vernice sono in acciaio inox, il che rende adatto EPR 06 AP SS anche alle vernici a base d’acqua.
Caratteristiche principali :
- Design moderno e compatto
- Componenti di lunga durata
- Stabile e preciso a pressioni molto basse
- Fluttuazioni di pressione compensate in modo altamente dinamico durante la commutazione delle pompe a membrana
- Tutte le parti portanti in acciaio inox (tranne la membrana)
- Facile processo di pulizia quando si cambia materiale
- Regolazione della quantità di materiale colto precisa
Related Articles
Related products
Products in the same category
M 18
La pistola a spruzzo automatica M 18 è una pistola di verniciatura molto compatta. Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso contenuto, ...
RMA 1
La pistola a spruzzo automatica RMA 1 è una pistola di verniciatura molto compatta con funzione di cambio rapido. Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso contenuto, ...
RA 6
La pistola per verniciatura automatica Krautzberger RA6 è realizzata per essere controllata da remoto. E’ dotata di un sistema di cambio rapido e la manutenzione è semplice per qualsiasi operatore. ...